800337738
FRATRES Donatori Sangue

Diamond Card - Fratres Donatori Sangue a Palermo - Sconti e promozioni

FRATRES Donatori Sangue
Medici Specialisti e Analisi Cliniche
4,8 su 4 giudizi

Via Trabucco C/o Ospedale Cervello, 180
Palermo (PA)
0917510685 - 3454176083
gruppofratrespalermo@gmail.com



Sconti

Chi dona il sangue dona se stesso !
E ogni volta vinci:
- La tua autostima
- Una mattina diversa, ogni tre mesi
- Una colazione meritata e più buona del solito
- Esami gratuiti (Emocromo e altro)
- Il grazie silenzioso di tanti sconosciuti

Descrizione

Siamo un'associazione senza fini di lucro, costituita nel 1996 da un gruppo di donatori, volontari, medici e infermieri che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue e degli emocomponenti (plasma, piastrine, globuli rossi).
L'Associazione ha aderito alla Consociazione nazionale FRATRES, che è una tra le quattro associazioni più rappresentative del settore a livello nazionale; è convenzionata con gli Ospedali Riuniti Villa Sofia - Cervello e opera presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale Cervello, dove è presente con una sede operativa ed amministrativa.

Vieni a conoscerci e ad informarti, ti accoglieremo volentieri, scoprirai che donare il sangue non è soltanto un gesto nobile e gratuito che salva vite umane, ma anche semplice e sicuro. Noi cerchiamo di farlo diventare anche un momento di incontro piacevole fra le persone.

-GUIDA ALLA DONAZIONE
La donazione è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile.
Essere in buona salute è il requisito fondamentale per donare.
Si può iniziare a donare all'età di 18 anni fino a 65 ed occorre pesare almeno 50 kg.
Se vuoi iniziare a donare, ti aspettiamo al Centro Trasfusionale Cervello. Se non hai mai donato, o non doni da più di due anni, occorre fare un test di idoneità che consiste in una visita con il medico dell'associazione e un prelievo del sangue. Accertato il tuo buono stato di salute, potrai donare subito nei giorni successivi, dal lunedi al sabato dalle 8,00 alle 12,30.
La donazione è un atto responsabile, per questo durante la visita con il medico è necessario essere sinceri sul proprio stile di vita e sui farmaci che si assumono.
Ci sono due tipologie di donazione, quella di sangue intero e quella in aferesi.
La donazione di sangue intero è semplicissima, dura pochi minuti e permette di raccogliere dal donatore una sacca di circa 450 ml di sangue.
La donazione in aferesi, invece, permette tramite un separatore cellulare e un circuito sterile e monouso, di selezionare l'emocomponente da donare (Plasma/Piastrine/Globuli Rossi).
Diventare donatore significa salvare una vita, ma anche tenersi costantemente sotto controllo. Ad ogni donazione vengono eseguiti esami di laboratorio che poi saranno inviati al donatore. Donare regolarmente permette un controllo abituale di questi valori e consente anche una diagnosi precoce di eventuali malattie infettive o di altra natura.

Mappa

Giudizi

Fratres Donatori Sangue a Palermo ha una votazione di 4,8 su 5 con 4 giudizi. Leggi tutti i giudizi

Sei stato da Fratres Donatori Sangue? Lascia subito il tuo giudizio!



Acquista la tua Diamond Card

Non hai ancora la tua Diamond Card? Per usufruire di tutti gli sconti e le promozioni di Fratres Donatori Sangue a Palermo acquista subito la Diamond Card cliccando qui oppure chiamaci al numero 091309853.

Ti potrebbero interessare

DOTT. PIETRO BICA
DOTT. PIETRO BICA
Medici Specialisti E
BIODIAGNOSTICA ANALISI CLINICHE
BIODIAGNOSTICA ANALISI CLINICHE
Medici Specialisti E
CENTRO ODONTOIATRICO MAGNOLIE
CENTRO ODONTOIATRICO MAGNOLIE
Medici Specialisti E

Tags

  • Palermo

Diamond Card > Convenzionati > Palermo > Medici Specialisti E > Fratres Donatori Sangue