800337738

Eventi

Torna all'elenco

08/10/2017
Domenica 8 Ottobre 20,30 Evento allo Spasimo "La donna attraverso i miei occhi"

"La donna attraverso i miei occhi" è un evento di moda, musica e teatrodanza. Vuole rappresentare l'interdisciplinarietà delle arti, il loro legame, l'incontro dell'espressione nelle diverse forme di linguaggio. Il tutto avverrà nel magico luogo della Chiesa di Santa Maria dello Spasimo nel cuore della Kalsa, uno dei quartieri storici della città di Palermo.
L'evento, che avrà luogo domenica 8 ottobre dalle ore 20:30, è interamente diretto e ideato dalla stilista Cristina Esposito, direttrice di Mode (scuola SITAM di moda e costume a Palermo).
L'apertura della serata sarà affidata alla performance coreografata da Lilly Di Francesco (Iside Danza - Villagrazia di Carini) ed eseguita da Michaela Monica Pirrone, professionista nella Danza e Arti Sceniche.
A seguire, con l'obiettivo di dare visibilità ai giovani talenti, Mode porta in una passerella lunga 20 metri, ben 14 designer:
Sophia Ardizzone
Nadia Bellomonte
Marianna Billitteri
Giorgia Dragotto
Rita D'Accardi
Simona Di Martino
Gabriela D'Uscio
Emanuela Fanale
Caterina Ferruggia
Silvia La Barbera Martinez
Marta Macaluso
Maria Rosaria Radduso
Chiara Vardilli
Simona Vetrano;
che ci racconteranno la Donna, dandone ognuno la propria visione.
La donna elegante e semplice nelle sue movenze, dolce e complicata. Verrà rappresentata la sua forza, la sua profondità, la sensualità, il suo essere dinamica, i suoi colori, ma anche la sua fragilità, il suo mistero, i suoi segreti, la sua passione e il suo essere mamma.
Mode dà ai suoi giovani talenti la possibilità di far vedere attraverso i loro occhi la donna nel mondo, curando l'intera collezione dalla progettazione alla realizzazione finale degli abiti.
Da sfondo, tre led wall illumineranno l'atmosfera con immagini e video della videomaker palermitana Manuela Di Pisa.
Il look delle modelle sarà curato dagli hair stylist Parruccheria Valentina di Valentina Li Muli. Il Make-Up sarà realizzato da Beauty Sicily di Maria Rizzo e Maria Dorviletta e il suo staff, con il quale collaborerà anche Maria Terzo.
In collaborazione con la scuola di musica di Palermo Cast Gattuso, ospiti della serata con un intervento in acustica saranno i RADIO SUD, interessante realtà della world music siciliana, che attingendo dalla tradizione culturale mediterranea, costruisce il proprio linguaggio rielaborandolo con stili e atmosfere fortemente contaminate.
L'evento si chiuderà con una performance di teatrodanza, con una citazione finale all'artista Pina Bausch, ideata da Cristina Esposito insieme alla coreografia di Michaela Monica Pirrone in collaborazione con Associazione In Punta Di Piedi di Palermo.
Il curatore d'arte, che eseguirà le idee della direzione artistica, sarà l'architetto Flavia Oliveri.
A presentare l'evento ci sarà lo speaker Mario Caminita.
Le immagini della serata saranno catturate da Lenny Photography.
Sponsor: Monnalisa Profumi
INGRESSO LIBERO